Road Rash

Road Rash è il gioco di corse su strada di moto per PC e console uscito negli anni '90 e che inaugurò la serie che porta lo stesso nome

Pubblicità

Il leggendario gioco di corse di moto

12 settembre 2019
7 / 10

Ci troviamo di fronte ad un gioco di successo degli anni '90. Road Rash ci permetteva di competere in gare di moto con regole piuttosto permissive, con la possibilità di stendere i nostri avversari a base di calci e pugni, se lo ritenevamo opportuno.

Corse in moto dove vale tutto

Il gioco si svolgeva lungo la tipica strada californiana a due sensi dove non solo dovevamo preoccuparci di sorpassare i nostri avversari, ma anche di schivare il traffico sorpassando gli altri veicoli o evitandoli quando ci venivano incontro, per non finire a terra.

Il gioco fu lanciato nel 1991 per Sega Mega Drive (nota negli Stati Uniti come Genesis), ma alcuni anni dopo fu adattato per altre piattaforme come 3DO, PlayStation, Sega Saturn e PC. Di fatto, anticipava un poco ciò che più avanti, riguardo a grafica e giocabilità, avremmo trovato nel primo episodio di The Need For Speed, il gioco di corse di auto che non necessita di alcuna presentazione.

Se vuoi tornare a divertirti con un gioco di corse di moto vintage, ora puoi farlo facilmente: devi soltanto scaricare Road Rash per Windows.

Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche